Cucine Ernestomeda

Ernestomeda logo

La nostra esposizione

Vantiamo 100 m2 di spazio espositivo dedicato alle cucine Ernestomeda a Roma, il brand italiano leader nelle cucine di design.

All’interno dello show-room sono esposti alcuni dei modelli più recenti e rappresentativi: Icon, design Giuseppe Bavuso, in vetro opaco e acciaio; Obliqua, design by R&D Ernestomeda, nell’innovativa finitura biomalta; Emetrica, design Andreucci&Hoisl, in laccato lucido ghisa e rovere titanio; One 80, sviluppata da R&D Ernestomeda, in fenix e rovere termo-trattato.

Le cucine sono equipaggiate con proposte di elettrodomestici hi-tech, come Mìele, Neff, KitchenAid.

La grande disponibilità di materiali, finiture e colori permettono una personalizzazione su misura dei nostri modelli.
Visita il nostro showroom e visiona l'esposizione della collezione Ernestomeda. Sarai affiancato da un architetto che saprà indicarti la soluzione migliore per i tuoi spazi. Siamo pronti ad assisterti in tutte le fasi di realizzazione della tua cucina, dal progetto, alla consegna e montaggio, ai servizi post vendita garantendoti impegno e attenzione ai dettagli.

Marchio Ernestomeda: avanguardia e innovazione

Il marchio Ernestomeda è una realtà italiana famosa nel mondo per avere un design innovativo, di qualità e all'avanguardia.

Le cucine Ernestomeda sono curate nei minimi dettagli, per raggiungere un'unicità che è difficile trovare nel mondo dell'interior design delle cucine. Le cucine firmate Ernestomeda si inseriscono in ogni ambiente rendendolo esclusivo e particolare.

Numerosi designers di fama internazionale hanno concorso all'elaborazione delle cucine Ernestomeda, tra questi: Giuseppe Bavuso, Andreucci & Hoisl, Marc Sadler, Pietro Arosio, Rodolfo Dordoni, Zaha Hadid, Carlo Bartoli.

Grazie all'eterogeneità dei rapporti le cucine Ernestomeda si inseriscono perfettamente in tutti i contesti, piacciono al mercato estero e vengono utilizzate nella progettazione di spazi abitabili in yacht, megayacht e grandi navi da porto.

Alla fine degli anni '90 inizia la collaborazione commerciale con il Gruppo Scavolini.

cucine.medaE' cosi che l'innovazione, unita alla cura dei dettagli e alla personalizzazione degli spazi, da vita a nuove linee di cucine
All’interno del nostro showroom troverete esposti i modelli:

  • cucine Ikon
  • cucine One80
  • cucine Emetica

Tra le cucine speciali: le linee Yatch Division, Z. Island, Disney® Tron designs Corian®, Corian® Nouvel Lumières.

Ernestomeda e il progetto EMvironment per l'ambiente

Ernestomeda ha sviluppato il progetto EMvironment, un piano finalizzato alla sensibilizzazione della produzione industriale nei confronti dell'ambiente. Sì allo sviluppo industriale ma eco-sostenibile.

Questa volontà si è espressa prima con l'installazione di 16.000 mq di pannelli fotovoltaici sugli stabilimenti industriali e poi con l'utilizzo di energia verde proveniente da fonti rinnovabili (certificata COFER).

Parlando in numeri 722.160 Kg di anidride carbonica in meno all'anno e 1,2 MWP di potenza auto-prodotta. Tali sforzi hanno premiato l'azienda nel 2004 con la certificazione sul Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001.